Tutte le novità
18 Maggio 2019 - 15:17
Al ministro Matteo Salvini dirò "poche cose: il mio dovere di insegnante è quello di formare buoni cittadini, consapevoli e capaci di pensare con la propria testa, di confrontarsi e accettare anche le opinioni altrui. Questo ho sempre fatto e continuerò a fare finché sarò in servizio". Così in un'intervista a 'Repubblica' Rosa Maria Dell'Aria, la professoressa di italiano dell'istituto Vittorio Emanuele III di Palermo, sospesa per 15 giorni dall'insegnamento per non aver vigilato su un video realizzato da alcuni suoi alunni. Salvini si è detto pronto ad incontrarla. "Sono sorpresa. Io - dice la professoressa - non ho remore. Ma mi chiedo cosa voglia dirmi".
"Sono una donna libera, che ama i valori della Costituzione. Una moderata - dice ancora la professoressa - se proprio lo vuole sapere. Che non ama esporsi e vive con disagio queste ore di celebrità: ho ricevuto più sms e whatsapp oggi che nel resto della mia vita".
ZINGARETTI - "Già più di 30mila italiani hanno firmato la petizione che abbiamo lanciato per far tornare subito al lavoro la prof. Dell'Aria" scrive il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, su Twitter, concludendo: "Viva la libertà, viva l'Italia".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo