Tutte le novità
21 Maggio 2019 - 13:50
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Puglia alle 10.13. Secondo le prime rilevazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), è stata registrata una magnitudo di 3.9, a quattro chilometri a sud est di Barletta.
Tanta paura ma nessun danno. Il sindaco Cosimo Cannito ha firmato un'ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. A Trani sono caduti calcinacci nell'area della Fabbrica di San Domenico. La velocità della circolazione dei treni è stata ridotta fino al termine delle verifiche. Numerosi dirigenti scolastici e alcuni sindaci hanno disposto l'evacuazione e la chiusura delle scuole (Bari, Trani, Barletta, Altamura). Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è costantemente in contatto con gli enti preposti, con la Protezione civile nazionale e con la Sala Operativa regionale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo