Tutte le novità
21 Settembre 2015 - 13:56
La denuncia dei pendolari Ferrovia Roma Nord: «Corse soppresse e viaggiatori sui binari». Sotto accusa il nuovo orario
ROMA. «ll nuovo orario, in vigore da meno di una settimana si sta confermando come il funerale della Roma nord perché disincentiva l’uso del treno da Montebello in su». È quanto sottolinea il Comitato pendolari Ferrovia Roma Nord denunciando la soppressione di corse con gli utenti costretti a fare «salti mortali, attraversando pericolosamente i binari». «Da quando è in vigore questo maledetto orario le consolari in ingresso Flaminia e Cassia sono bloccate dalle 7 di mattina - continua il Comitato - Gli utenti prendono l’auto perché non si fidano più del treno». Secondo il Comitato «ogni giorno saltano decine di corse urbane, alcune annunciate sul sito (come stamattina), altre mascherate con le soppressioni». Tanto che «gli utenti sono costretti a fare i salti mortali, attraversando pericolosamente i binari per uscire dalla stazione di Flaminio quando arrivano a Roma - precisa il Comitato - Vigilanza come al solito assente in banchina».
«Se non si ripristina in fretta un orario degno, con magari meno corse, ma certe in partenza e senza ritardi o soppressioni, senza punti di rottura, si rischia di avere la forza pubblica a Flaminio e a Montebello tutte le sere - conclude il Comitato sul suo sito web e sui social network - la rabbia del pendolare è diventata, giustamente, incontenibile».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo