Tutte le novità
30 Maggio 2019 - 13:00
Nell’ambito dell’indagine che chiama in causa il pm di Roma Luca Palamara accusato di corruzione, risultano indagati dalla Procura di Perugia anche l'imprenditore Fabrizio Centofanti e gli avvocati Piero Amara e Giuseppe Calafiore. I tre, secondo i magistrati umbri, sono accusati di aver "corrisposto varie e reiterate utilità a Palamara, all'epoca consigliere del Csm, consistenti in viaggi e vacanze (soggiorni presso svariati alberghi anche all'estero) a suo beneficio" come si legge nell’avviso di garanzia.
La Guardia di Finanza di Roma sta perquisendo l'abitazione di Palamara e l’ufficio di piazzale Clodio del pm. I finanzieri sono al terzo piano della palazzina C del tribunale di Roma.
Dalla Procura di Perugia, nell'ambito dell'inchiesta che riguarda le nomine dei vertici della Procura di Roma e che ha coinvolto, tra gli altri, l'ex presidente dell'Anm, risulta indagato per rivelazione di segreto d'ufficio e favoreggiamento Luigi Spina, togato di Unicost del Consiglio superiore della magistratura. ''Ho appreso dai giornali la notizia - afferma Spina in una nota - sono molto amareggiato di averlo dovuto a prendere prima dalla stampa che dall'autorità giudiziaria da cui poi ho avuto riscontro. Sono disponibile per ogni chiarimento".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo