Tutte le novità
03 Ottobre 2019 - 12:55
MILANO. Presentato a Milano, ad Expo ferroviaria 2019, il nuovo treno Stadler che andrà sulla linea Piedimonte Matese/Napoli. Cinque nuovi treni ibridi, Diesel - elettrici, entreranno in servizio entro il 2022. Il treno potrà partire dalle stazioni in modalità completamente elettrica con conseguente minore impatto in termini di inquinamento.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Eav/Regione Campania e FNM/Ferrovie Nord/Regione Lombardia. Eav infatti si è inserita in un accordo quadro già siglato tra FNM e Stadler, con conseguenti economie di scala e di tempo. Si tratta del primo esperimento in Italia. La collaborazione tra Nord e Sud funziona se si opera in trasparenza e nell’interesse generale. Presenti alla manifestazione il Presidente di FNM Andrea Gibelli ed il Presidente di EAV Umberto De Gregorio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo