Tutte le novità
17 Ottobre 2019 - 14:08
Incontro con l'assessore regionale Antonio Marchiello. Sgambati (Uil Campania): «Abbiamo chiesto unità istituzionale su questa delicata vertenza a partire dalla convocazione di una seduta monotematica del consiglio regionale»
NAPOLI. Al grido di "Napoli non molla" il corteo dei lavoratori Whirlpool di Napoli, organizzato dopo l'annuncio da parte dell'azienda della chiusura dello stabilimento il prossimo 1° novembre, è partito da piazza Municipio e diretto a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania. Circa 200 i lavoratori presenti. Una delegazione di lavoratori è stata ricevuta dall’assessore alle Attività produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello. «Abbiamo chiesto unità istituzionale su questa delicata vertenza a partire dalla convocazione di una seduta monotematica del Consiglio regionale perché esprima in modo solenne la solidarietà agli operai. La Regione ha confermato disponibilità a dare incentivi alla Whirlpool a patto che non chiuda il sito di Napoli. Lunedì 21 ottobre ci sarà un incontro tra sigle sindacali per organizzare entro il 31 ottobre una grande mobilitazione collettiva a sostegno di questi lavoratori» ha detto il segretario generale della Uil Campania, Giovanni Sgambati, dopo l'incontro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo