Cerca

Macerata Campania. Primo albero ecologico in piazza Alcide De Gasperi

Macerata Campania. Primo albero ecologico in piazza Alcide De Gasperi

L'associazione Gioventù 2.0, da sempre impegnata nella lotta per il rispetto dell'ambiente, inaugurerà oggi questa struttura, alta 5 metri

Realizzato il primo albero ecologico a Macerata Campania, dall’associazione Gioventù 2.0. Dall’altezza di 5 metri, costruito interamente con bottiglie di plastica, la struttura risulta essere tra le più creative e originali, rappresentando una valida alternativa green al classico abete. L’illuminazione interna gli conferirà un bagliore verde a ricordare il colore dei più classici alberi natalizi tradizionali. Si terrà oggi pomeriggio, alle ore 18.00, presso piazza Alcide De Gasperi, l’inaugurazione e l’accensione dell’eco albero.

A seguire saranno intonati canti natalizi dai ragazzi della Parrocchia, eseguite coreografie realizzate dalla nota maestra di ballo, Andreana Veccia. In programma, inoltre, vi è la degustazione di prodotti tipici locali, quali le castagne e il vino.

« La realizzazione di quest’opera – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Vincenzo Di Gennaro - segue i fini, gli scopi, che come associazione ci siamo prefissati. Una struttura che dovrà essere apprezzata perché nasce col fine di sottolineare l’importanza dei temi del riciclo e del riuso, e la salvaguardia dell’ambiente».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori