Tutte le novità
08 Dicembre 2015 - 11:16
L'associazione Gioventù 2.0, da sempre impegnata nella lotta per il rispetto dell'ambiente, inaugurerà oggi questa struttura, alta 5 metri
Realizzato il primo albero ecologico a Macerata Campania, dall’associazione Gioventù 2.0. Dall’altezza di 5 metri, costruito interamente con bottiglie di plastica, la struttura risulta essere tra le più creative e originali, rappresentando una valida alternativa green al classico abete. L’illuminazione interna gli conferirà un bagliore verde a ricordare il colore dei più classici alberi natalizi tradizionali. Si terrà oggi pomeriggio, alle ore 18.00, presso piazza Alcide De Gasperi, l’inaugurazione e l’accensione dell’eco albero.
A seguire saranno intonati canti natalizi dai ragazzi della Parrocchia, eseguite coreografie realizzate dalla nota maestra di ballo, Andreana Veccia. In programma, inoltre, vi è la degustazione di prodotti tipici locali, quali le castagne e il vino.
« La realizzazione di quest’opera – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Vincenzo Di Gennaro - segue i fini, gli scopi, che come associazione ci siamo prefissati. Una struttura che dovrà essere apprezzata perché nasce col fine di sottolineare l’importanza dei temi del riciclo e del riuso, e la salvaguardia dell’ambiente».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo