Tutte le novità
12 Dicembre 2015 - 18:49
Partono domattina i V Giochi delle Frazioni Casertane – Casolla 2015, edizione invernale del campionato comunale di giochi popolari che vede battersi, a suon di sport tradizionali, tutte le frazioni del territorio casertano
CASERTA – Pronti… via! Partono domattina i V Giochi delle Frazioni Casertane – Casolla 2015, edizione invernale del campionato comunale di giochi popolari che vede battersi, a suon di sport tradizionali, tutte le frazioni del territorio casertano.
Come da tradizione, ad ospitare i giochi è il casale vincitore della scorsa edizione, in questo caso Casolla di Caserta che si è imposto, con la sua giovanissima squadra ed il suo altrettanto giovane capitano – Francesco Guida – sul campo di Puccianiello.
Cinque i giochi che vedranno battersi oltre duecento atleti in questa edizione: gara podistica, corsa con cucchiaio ed uovo, calcio 3vs3, tiro alla fune e braccio di ferro. Sei, invece, le frazioni in gara: Casolla, Mezzano, Rione Vanvitelli, Santa Barbara, Tuoro e Vaccheria.
Passano gli anni e le edizioni, ma i Giochi delle Frazioni restano un grande classico della tradizione dei giochi sportivi popolari. Una sfida sana ed inclusiva per tutti – nessuno escluso – in grado di richiamare grande interesse e suscitare fascino in grandi e piccini.
L’appuntamento è per domani, domenica 13 dicembre, a partire dalle ore 09.00 presso il largo Botteghelle, in Casolla di Caserta, per il via della gara podistica.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo