Cerca

Prima giornata della prevenzione cardiovascolare organizzata dall’associazione A.N.A.P. di Caserta

Prima giornata della prevenzione cardiovascolare organizzata dall’associazione A.N.A.P. di Caserta

Un incontro sull' importanza della prevenzione cardiovascolare e uno stile di vita sano

Caserta. Si è tenuta oggi la prima giornata della Prevenzione Cardiovascolare organizzata dall’associazione A.N.A.P. territoriale di Caserta,(Associazione Nazionale Anziani Pensionati) facente capo all’associazione di categoria Confartigianato Imprese Caserta.

La giornata si è svolta in un clima cordiale e familiare con i soci. Il coordinatore provinciale sig. Claudio Papa ha aperto l’incontro specificando l’importanza della prevenzione cardiovascolare e lo stile di vita sano che ognuno dovrebbe fare.

Ha poi introdotto il medico del patronato INAPA dott. Napoletano Luciano il quale è entrato nello specifico tema clinico illustrando i fattori di rischio che possono comportare complicazioni al vivere una vita sana. La giornata è continuata con la misurazione della pressione arteriosa ed i consigli per uno stile di vita sano e quindi consigli sull’alimentazione e sull’attività fisica.

Si è conclusa con gli auguri di un sereno Natale da parte di tutto lo staff del “mondo” CONFARTIGIANATO Imprese Caserta ai propri associati dando appuntamento ad altri incontri che spazieranno dalla salute ad attività ludiche e di svago. Attività di fondamentale importanza per tutti i coloro che si trovano ad essere e diventare “attori” della cosiddetta terza età.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori