Tutte le novità
07 Marzo 2015 - 13:45
Il governatore: «La mia posizione quindi differisce da quella di Fitto che vorrebbe le primarie all'italiana, che in questa fase non sono utili»
NAPOLI. «È una opinione legittima, Fitto ha questa posizione sua di voler fare sempre le primarie, lo dice da sempre. Secondo me le primarie come le concepiamo in Italia sono sbagliate; èuno strumento gestito male che ha forti ripercussioni come abbiamo nel Pd, e non mi riferisco alla sola Campania». Così il governatore campano Stefano Caldoro, a margine dell'inaugurazione dell'anno giudiziario presso la Corte dei conti a Napoli, risponde ai cronisti che gli chiedono un commento a proposito delle dichiarazione di Raffaele Fitto che stamane dal capoluogo partenopeo ha rilanciato l'idea di scegliere i candidati alle elezioni amministrative di maggio attraverso appunto le primarie. «Le primarie - prosegue Caldoro - sono una cosa buona e seria se sono le primarie americane, che sono regolate per legge. La mia posizione quindi differisce da quella di Fitto che vorrebbe le primarie all'italiana, che in questa fase non sono utili».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo