Tutte le novità
28 Aprile 2020 - 12:20
AVERSA. I Carabinieri di Aversa hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip di Napoli Nord ad esito di indagini della Procura aversana, nei confronti di un 59enne di Lusciano per usura continuata e aggravata dall'aver agito in danno di persone in stato di bisogno.
Il 59enne, approfittando dello stato di necessità e bisogno delle sue vittime, in alcuni casi piccoli artigiani, ha prestato loro somme di denaro che questi ultimi erano poi costretti a restituire pagando un tasso d'interesse che oscillava tra il 100% e il 260% su base annua dell'importo del debito.
Quando la restituzione avveniva entro un paio di giorni, l'indagato non imponeva interessi, ma in considerazione della somma prestata chiedeva alle vittime, quale corrispettivo, prestazioni lavorative non retribuite o un importo di denaro da versare una tantum.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo