Tutte le novità
16 Maggio 2020 - 18:14
SALERNO. Risulta indagato per omicidio colposo il padre di Francesca Maione, la 27enne rimasta folgorata mentre faceva la doccia ieri sera a Celle di Bulgheria, nel Cilento. L'iscrizione nel registro degli indagati è atto dovuto per poter procedere alle verifiche del caso.
Le indagini dei Carabinieri della stazione di Torre Orsaia, coordinati dalla Procura di Vallo della Lucania, si sono concentrate sull'impianto elettrico dell'abitazione, che sarebbe risultato non a norma e con carenze per quanto riguarda i requisiti minimi di sicurezza, in alcuni punti addirittura rudimentale.
La giovane era appena entrata nella doccia quando è partita una scarica elettrica che l'ha uccisa sul colpo. Il black out nell'intera abitazione ha allarmato i genitori, che sono corsi in bagno trovando la figlia senza vita. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Il sindaco di Celle di Bulgheria, Gino Marotta, ha proclamato il lutto cittadino dalle 8 alle 10.30 nel giorno dei funerali che si terranno domani, domenica 17 maggio, nel cimitero comunale, per «manifestare insieme a tutta la comunità il cordoglio alla famiglia per la grave perdita di Francesca».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo