Tutte le novità
23 Maggio 2020 - 19:57
Si allarga la "caccia" alla pantera nel Sannio, avvistata nelle settimane scorse nei pressi di alcuni comuni della provincia di Benevento. Dopo la lettera al prefetto del sindaco di Pesco Sannita, Antonio Michele, arriva anche la comunicazione ufficiale di quello di Pietrelcina, Domenico Masone, che invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a restare in casa dopo un nuovo avvistamento avvenuto sul territorio.
«Abbiamo portato a conoscenza dell’episodio la locale stazione dei Carabinieri che, con solerzia, ha fatto intervenire i colleghi della Forestale che, con sopralluoghi avvenuti con droni ed appostamenti – si legge sul sito del Comune – hanno confermato la presenza di un esemplare di natura sconosciuta e probabilmente pericolosa sul nostro territorio. Si rassicura la popolazione del costante impegno delle forze dell’ordine, dell’amministrazione e della Prefettura per la risoluzione del preoccupante problema».
Il primo avvistamento del grosso felino è avvenuto agli inizi di maggio nel comune di Torrecuso e, a seguire, a Benevento e a Ceppaloni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo