Tutte le novità
27 Maggio 2020 - 20:13
«Il mio impegno nelle istituzioni già c'è, ed è quello di continuare a fare il magistrato». Lo ha dichiarato, in un'intervista a VocediNapoli.it, Catello Maresca, il magistrato indicato in queste ore come uno dei possibili candidati alla presidenza della Regione Campania con il centrodestra.
«Così come intorno al mio nome si è scatenato un consenso non indifferente ci sono stati alcuni amici e parenti che mi hanno detto: “Ma chi te lo fa fare"» ha detto il pm, escludendo qualsiasi ipotesi di un suo impegno in una prossima tornata elettorale, compresa quelle per le comunali previste nel 2021.
Maresca durante l'intervista si è dissociato dalle dichiarazioni di Roberto Saviano rese alla trasmissione di Fazio “Che Tempo che Fa", secondo cui sarebbero alcuni commercialisti e consulenti ad avvicinare imprese e liberi professionisti al mondo della criminalità organizzata. «Non mi piacciono le dichiarazioni sensazionalistiche che coinvolgono interi settori e professionisti. Se Saviano dovesse avere qualche prova concreta rispetto a ciò che ha detto, andasse in Procura a denunciare» ha detto Maresca.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo