Tutte le novità
02 Giugno 2020 - 15:50
AVELLINO. Un detenuto con problemi psichiatrici ha aggredito con calci e pugni tre agenti della Polizia Penitenziaria nel carcere di Sant'Angelo dei Lombardi, nell'Avellinese. I poliziotti sono finiti in ospedale con diverse contusioni e graffi sul volto.
«Mancano provvedimenti tesi a contrastare questi episodi - dice il delegato campano dell'Uspp, Maurizio Repola - e le violenze in carcere continuano».
Il segretario regionale dell'Uspp, Ciro Auricchio, chiede una riflessione sul trattamento di questa tipologia di detenuti: «A seguito del superamento degli Opg - sottolinea - questi detenuti dovrebbero essere presi in carico esclusivamente dalla sanità regionale. Invece rimangono in carcere e, con i pochi strumenti a disposizione, gravano sull'operato della Penitenziaria. A causa della carenza di organico si riesce solo con fatica a far fronte a questi episodi. L'Uspp è vicina alle vittime di questa aggressione».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo