Tutte le novità
05 Giugno 2020 - 12:38
NAPOLI. «L'obiettivo alle elezioni regionali in Campania è vincere, senza vendere l'anima al diavolo». Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, a Napoli per presentare l'ingresso di Severino Nappi e Gianpiero Zinzi nel partito. «Vogliamo vincere e convincere», ha aggiunto Salvini.
«Noi non imponiamo niente a nessuno, ma se c'è un candidato, anche civico, che mette d'accordo tutti va bene, purché incarni il cambiamento rispetto a De Luca». «Caldoro? È una buona persona», risponde Salvini alla domanda di un cronista. Sul nome del magistrato Catello Maresca come candidato alle prossime regionali in Campania dice: «Mi piace molto per quello che dice e quello che fa. Ciò non vuol dire che sia il candidato della Lega. Ci sono anche tanti imprenditori e uomini di giustizia che stimo».
«Se il modello De Luca è quello dei fantastici 4: De Luca, De Mita, Mastella e Pomicino, lo lascio a lui». «Accetto un confronto con De Luca anche domani mattina, ma su temi veri e non sul colore dei miei occhiali. Parlando di rifiuti, ecoballe, lavoro e sanità» ha spiegato Salvini.
«La camorra sta facendo più soldi di prima nella gestione dei rifiuti grazie alla incapacità della Regione». «Noi - aggiunge De Luca - per la Campania abbiamo grandi sogni».
«Entro una settimana ci sarà una proposta comune. Se ci sono le condizioni il centrodestra correrà unito». «Se da una parte c'è l'ammucchiata, De Luca, De Mita, Pomicino e Mastella, tutta gente che sta qua da cinquant'anni, il centrodestra vede l'alternativa e il cambiamento». Sulla data delle elezioni Salvini dice: «La data la decide il governo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo