Tutte le novità
09 Giugno 2020 - 16:34
BENEVENTO. Un microtelefonino è stato trovato nell'ano di un detenuto nell'Istituto penale minorile di Airola, nel Beneventano. Il microtelefonino è stato trovato da personale di Polizia penitenziaria durante una perquisizione straordinaria. A darne notizia è il sindacato Osapp.
Per il segretario Osapp per i minori Paolo Florenzano «questo è l'ennesimo ritrovamento che non fa più rumore, vista la mole di ritrovamenti di telefonini ovunque, ma il personale di Polizia penitenziaria con alto senso del dovere assolve con zelo e scrupolo il suo mandato istituzionale».
Per Vincenzo Palmieri e Luigi Castaldo, segretari regionali campani Osapp, «il ritrovamento di telefonini è all'ordine del giorno in tutti gli istituti di pena del territorio, ma finché non interverrà la politica con norme penali appropriate per punire questi illeciti, il fenomeno sarà sempre presente e utile alla criminalità per i suoi business».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo