Tutte le novità
13 Giugno 2020 - 15:47
NAPOLI. «La Campania è una regione complicata e difficile, ma ha delle enormi potenzialità. Nei mesi che verranno servirà una guida capace e Vincenzo De Luca è l'uomo giusto. Così il presidente di Italia Viva Ettore Rosato, in un incontro con la stampa in cui è stato formalizzato il sostegno del partito fondato da Matteo Renzi al governatore della Campania nella corsa alle prossime elezioni regionali. «Abbiamo superato la crisi sanitaria, ma abbiamo davanti l'emergenza economica - continua Rosato -. Serve un lavoro del governo serio, ma è fondamentale una forte intesa con le regioni. Noi siamo pronti a dare un contributo leale al presidente De Luca».
«Ci attendono mesi drammatici per il mondo del lavoro e per le famiglie: unire le forze che condividono questa preoccupazione per il futuro è un dovere», ha detto il governatore De Luca.
«Io e Rosato condividiamo considerazioni critiche su alcune scelte del governo, come quella di far coincidere la tornata elettorale con i momenti di apertura dell'anno scolastico. Un atto di forte irresponsabilità - prosegue De Luca - causato in maniera preminente dalle forze di opposizione, ma con la complicità del M5S che, a mio parere, avrebbe una responsabilità doppia avendo in carico la gestione del ministero dell'Istruzione. Con Italia Viva siamo d'accordo anche sulla necessità di un'opera di sburocratizzazione del Paese. Dobbiamo discutere sulle cose da fare, su come aiutare le nostre comunità ad affrontare le crisi sociali, ma ci sono tutte le condizioni di base per fare un lavoro comune in un momento delicatissimo per la vita del Paese», ha concluso il governatore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo