Tutte le novità
27 Giugno 2020 - 12:01
"Nutro forti perplessità sulla proposta di aprire gli istituti il 14 settembre per chiuderli dopo appena quattro giorni per l’imminente election day"
NAPOLI - “Invito la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, a inaugurare l’anno scolastico a Scampia. Sarebbe un bel segnale nei confronti di un’intera comunità scolastica ingiustamente citata come esempio negativo nel corso dell’ultima conferenza stampa tenuta insieme al premier, Giuseppe Conte. Bene ha fatto il presidente della VIII Municipalità, Apostolos Paipais, a sottolineare l’egregio lavoro che viene svolto quotidianamente dal corpo docente e tecnico anche in periodi di estrema difficoltà come quello che abbiamo vissuto per l’emergenza coronavirus, e l’impegno dell’amministrazione locale per l’ediliziascolastica che, proprio in questo quartiere, annovera numerose eccellenze. Mi aspetto dalla ministra un gesto concreto, oltre alle doverose scuse già presentate”. Questo l’invito di Michela Rostan, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera rivolto alla titolare del dicastero dell’Istruzione.
“Sul tema della data annunciata per l’apertura delle scuole – prosegue la deputata di Italia Viva – nutro forti perplessità sulla proposta di aprirle il 14 settembre per chiuderle dopo appena quattro giorni per l’imminente election day. Auspico che si riesca a trovare un accordo in tempi brevi per garantire ai nostri studenti una riapertura in piena regola senza ulteriori sgraditi stop dopo i lunghi mesi di lockdown”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo