Tutte le novità
13 Luglio 2020 - 18:25
CASERTA. Incidente sul lavoro a Gricignano d'Aversa, nel Casertano, dove un operaio di 54 anni, C. B., dipendente di un'azienda di trasporti, è morto mentre stava effettuando operazioni di carico del camion. Dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri, sembra che l'uomo sia rimasto incastrato tra il portellone posteriore del mezzo e la pedana idraulica mobile, morendo sul colpo. L'uomo era residente a Volla, era sposato e aveva due figli maschi, uno dei quali allievo agente di polizia.
Sulla vicenda è intervenuto con una nota il sindacato Ugl, con il segretario provinciale di Caserta Ferdinando Palumbo.
«L'Ugl di Caserta - si legge - esprime tutto il suo sconcerto per quanto accaduto questa mattina. «È necessario sviluppare la cultura della sicurezza attraverso una corretta formazione da impartire ai dipendenti, e bisogna intensificare i controlli soprattutto dove esistono elevati rischi di sinistri. Alla famiglia dell'operaio vanno le nostre più sentite condoglianze e nel contempo proclamiamo un giorno di lutto per tutta la nostra organizzazione».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo