Cerca

Coronavirus in Campania, 7 positivi nel centro di accoglienza per migranti

Coronavirus in Campania, 7 positivi nel centro di accoglienza per migranti

CASERTA. A Villa Literno, nel Casertano, 7 ospiti di una struttura di accoglienza sono risultati positivi al Covid-19. A darne notizia ieri sera con un post su Facebook è stato il vicesindaco di Villa Literno, Valerio Di Fraia.

«Su 50 test effettuati - spiega Di Fraia - 29 hanno avuto un primo esito positivo e quindi sottoposti ad ulteriore verifica mediante tampone a cura dei competenti operatori sanitari. Nella giornata di oggi si sono avuti i primi risultati sui tamponi effettuati e, allo stato attuale, 7 sono risultati positivi al Covid-19. Ho immediatamente attivato la task force del comune e avvisato l'assessora Raffaella Ucciero che nel frattempo mi sostituisce e svolge le mansioni di facente funzioni. Già da ieri sera sono stati allertati: il Comando Stazione Carabinieri e il comando di Polizia locale di Villa Literno e la Prefettura che si sono messi immediatamente in azione per la messa in sicurezza della struttura e dei suoi ospiti». ù

La struttura in questione, in via delle Dune, ospita 50 cittadini extracomunitari con diritto di asilo politico. Ucciero, fa sapere Di Fraia, «ha subito predisposto e firmato una ordinanza che obbliga alla quarantena per 15 giorni gli ospiti del centro che in questo momento si trova sotto sorveglianza delle forze dell'ordine e si sta procedendo per gli ulteriori accertamenti sanitari».

Di Fraia chiede «ai cittadini tutti di stare tranquilli e di non lasciarsi andare ad allarmismi» ma di attenersi «alle comunicazioni ufficiali. Stiamo facendo tutto il necessario per contenere la situazione che ad ora è sotto controllo», conclude.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori