Cerca

Coronavirus a Napoli, il Cotugno raddoppia i posti in terapia subintensiva

Coronavirus a Napoli, il Cotugno raddoppia i posti in terapia subintensiva

NAPOLI. L'ospedale Cotugno di Napoli raddoppia i posti letto nel reparto di terapia subintensiva. Il reparto pertanto passerà dagli attuali 8 posti letto, previsti dal piano ospedaliero, a 16.

Una decisione presa dalla direzione in conseguenza del fatto che, come ha spiegato il direttore generale dell'Azienda dei Colli, Maurizio Di Mauro, «ci siamo resi conto che sul territorio quello che occorre maggiormente dal punto di vista assistenziale è la sub intensiva. Il compito dell'ospedale è poter accogliere i soggetti che hanno necessità e noi non ci tiriamo indietro. Non abbiamo difficoltà dal punto di vista organizzativo e siamo pronti ad affrontare qualsiasi tipo di emergenza».

Ad oggi al Cotugno sono 11 i ricoverati in terapia subintensiva e 2 in terapia intensiva entrambi intubati di cui uno, di 92 anni, trasferito nella sera di ieri da Ischia con diverse patologie correlate.

Pieno con 16 pazienti, tutti positivi al Covid, anche il reparto di ricovero ordinario. 

Intanto, la scorsa notte al Pronto Soccorso dell'ospedale Cotugno sono arrivati 5 giovani, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, con una polmonite conclamata ma in condizioni stabili tali da non rendere necessario il ricovero.

I ragazzi sono stati sottoposti a tampone. Per loro è stata decisa pertanto la domiciliarizzazione e sono stati mandati a casa in attesa dell'esito del tampone che dovrebbe arrivare al massimo nella giornata di domani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori