Cerca

Regionali, il candidato imita boss di Gomorra nello spot: è bufera

Regionali, il candidato imita boss di Gomorra nello spot: è bufera

NAPOLI. Un video girato in bianco e nero e la frase “C'amma ripiglia' tutto chell' che e' o' nuostr". Con una delle frasi più celebri della serie tv "Gomorra", Ciro Attanasio di Camposano, nel Napoletano, candidato consigliere regionale nella lista Più Campania in Europa, nella coalizione del presidente Vincenzo De Luca, comincia il suo video elettorale. 

Attanasio imita il tono dei boss nella serie Sky e spiega nello spot che si tratta di riprendersi «sanità, rifiuti, industria, turismo, lavoro. Ma soprattutto dignità e rispetto».

Il video ha generato molte polemiche, mentre lo stesso Attanasio nel post scritto che accompagna il video spiega: «Non ci sto a vedere la mia terra derisa dai Leghisti, non dimentico la frase “Vesuvio Lavali col Fuoco". Mi batterò per la dignità ed il rispetto, in una terra dove mancano da troppo tempo. (Ogni riferimento a Gomorra è puramente casuale)». 

Attanasio prova a smorzare i toni: «Ieri ho giocato con i clichè che ruotano intorno alla serie Gomorra, consapevole che avrebbero scatenato l'inferno, e diviso a metà l'opinione pubblica. Ed è esattamente quello che volevo. - dice Attanasio - È chiaro che il principio di legalità è profondamente radicato nel mio Dna, però questo è servito a sottolineare le tante contraddizioni e differenze che abbiamo nella nostra terra». E annuncia un video rap «e vi avviso non smetterò di fare la Parodia a Gomorra, perchè è proprio di una parodia che si tratta. Pensavo di non doverlo spiegare. Una cosa è certa: non dialogherò con i sordi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori