Cerca

Scuola, ad Avellino sindaco rinvia l'apertura a dopo le elezioni

Scuola, ad Avellino sindaco rinvia l'apertura a dopo le elezioni

Gli studenti di Avellino torneranno in aula il 24 settembre, dopo le elezioni. Lo ha deciso il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, che ritiene "una follia" riaprire le scuole il 14 settembre prossimo per poi interrompere le elezioni in vista della tornata elettorale del 20 e 21 settembre. 

«L’idea che la scuola possa ripartire il 14 settembre e interrompersi il 16 in occasione delle elezioni non mi convince, soprattutto per una questione di sicurezza – spiega Festa – Questa follia non la faccio vivere ai miei ragazzi, ai docenti e al personale Ata. È mia intenzione ferma posticipare l’inizio delle scuole a dopo le elezioni, parlo di materne, elementari e medie. L’idea di far partire le scuole il 14 è per me superata».

L'ordinanza non riguarderà tutti gli istituti presenti in città, ma solo materne, elementari e medie perché «le superiori non sono di competenza del Comune».

«Per le superiori stiamo valutando altre ipotesi ,- spiega Festa - si tratta della sicurezza dei nostri figli. Aprire e richiudere dopo pochi giorni, per le famiglie, ma anche per i ragazzi non è un bene. La scuola riprenderà il giovedì successivo alle elezioni».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori