Cerca

«Con Fdi per battere le consorterie di potere»

«Con Fdi per battere le consorterie di potere»

Manzo: «Alle elezioni regionali abbiamo scelto di sostenere i candidati Savoia e Roma»

NAPOLI. Per il partito di Giorgia Meloni alle elezioni regionali in Campania ha preso il via la mobilitazione promossa dal circolo di Arenella-Vomero e dal coordinamento della quinta municipalità. Alla circoscrizione di Napoli e provincia sono candidati, tra gli altri, Aniello (Nello) Savoia ed Eleonora Roma che sono sostenuti dalla locale dirigenza. Le due preferenze che accompagneranno il voto di lista, in zona collinare, e per un programma che guarda al futuro. Ne parliamo con il portavoce territoriale di Fdi Ciro Manzo (nella foto) nonché segretario amministrativo cittadino, che, per il doppio incarico rivestito, ha ratificato le decisioni degli iscritti al locale circolo, avendo contribuito al precedente lavoro super partes per la composizione delle liste.

Qual è l'obiettivo per la campagna elettorale in corso?

«Battere, una volta per tutte, la grande vecchia ammucchiata di potere e dell'apparato uscente che, da troppi anni, poggia su una consorteria di interessi, di precettati e truppe cammellate. Non è certo un'impresa facile ma possibile se, nel nostro territorio, la maggioranza silenziosa non diserterà più le urne. La sinistra, infatti, è egemone quando prevale una forte astensione e governa l'anomalia di una democrazia di minoranza».

Quali sono le ragioni della scelta preferenziale?

«L’hanno determinata gli esiti delle audizioni dei candidati, invitati a venire in sede, e le successive consultazioni dei militanti. Una scelta, nel rispetto dei 27 candidati, tutti da apprezzare, in una lista forte, composta da esponenti storici della destra e nuove entrate, con la presenza di ben 16 donne. Nello Savoia è tra i quadri dirigenti di lungo corso, con un notevole e fattivo radicamento territoriale, già preziosa la sua opera svolta come portavoce provinciale. Eleonora Roma è una donna volitiva, che ha da sempre ben rappresentato tutto il “Popolo delle Partite Iva" e da sempre è protagonista di più che meritorie iniziative, residente in zona collinare».

Come si svilupperà la linea programmatica?

«Non solo per l'impegno dei due candidati, espressione, rispettivamente, di forte militanza e della “società civile" in perfetta sintonia con le coordinate di Fratelli d’Italia. In merito il presidente del circolo territoriale Massimo Vuono ha chiesto a tutti i patrioti, in Arenella e Vomero, di rinnovare l'impegno che ci ha contraddistinto in occasione delle Europee; di riprendere per le Regionali i punti del programma che già hanno riguardato ambiente, verde, sanità, occupazione giovanile e terza età. Realizzare, nel contempo, quella forza di consenso che, in prospettiva, ci renda possibile il salto di qualità per le future comunali e per una nuova municipalità. Il confronto sul programma ha registrato molte condivisioni tra tutti gli altri candidati, in particolare di Gabriella Peluso, Carmela Rescigno e Marta Schifone, che è risultato molto utile, più che interessante, ai fini delle future iniziative nella nuova regione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori