Cerca

Beneduce: «In Campania migliaia di occupati con psicologo di base e infermiere di famiglia»

Beneduce: «In Campania migliaia di occupati con psicologo di base e infermiere di famiglia»

La candidata alle prossime elezioni Regionali con la lista Campania Libera ora punta ai fondi per rendere finalmente attivi i servizi

Flora Beneduce, candidata alle prossime elezioni Regionali con la lista Campania Libera, ha spiegato: «Con l’istituzione dello psicologo di base e dell’infermiere di famiglia in Campania si aprono scenari lavorativi per tante figure professionali specializzate fino ad oggi mortificate dal mercato del lavoro. Il tutto migliorando contestualmente la qualità dell’assistenza sanitaria ai cittadini, rendendola sempre piu specifica e territoriale».

Queste le dichiarazioni di Flora Beneduce che dopo essere stata in prima linea per l'approvazione delle due leggi, ora punta ai fondi per rendere finalmente attivi i servizi. «Le leggi esistono, nella prossima legislatura bisognerà immediatamente pensare alla parte finanziaria che finalmente sbloccherà migliaia di figure lavorative in tutta la Campania. Il tutto puntando ad una sanità che vada sempre meno verso l'ospedalizzazione e sempre più verso un'eccellenza della sanita territoriale e domiciliare. Lavorerò per questo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori