Tutte le novità
12 Settembre 2020 - 15:53
«La Campania e l'Irpinia non hanno bisogno di un cabarettista ma di qualcuno che voglia lavorare». Così il leader della Lega Matteo Salvini in comizio ad Ariano Irpino, nell'Avellinese, parlando del governatore campano Vincenzo De Luca.
«Lascia il centro di Napoli, caro De Luca: alza le chiappe e vieni a vedere la gente di Irpinia che lavora per davvero e ama il proprio territorio» ha continuato Salvini. «L'emergenza sanitaria è stato un cavallo di battaglia da cabaret di De Luca. Ordinava le zone rosse (tra queste anche Ariano Irpino, ndr) ma senza inviare un solo medico o infermiere negli ospedali».
Salvini ha poi denunciato lo «scandalo» dei Covid Center definendo «ospedali fantasma» quelli di Caserta, Salerno e Napoli.
Anche ad Ariano Irpino, così come a Torre del Greco e a Napoli un centinaio di manifestanti si sono radunati nel centro di Ariano Irpino. Tutta l'area era presidiata dalle forze dell'ordine che hanni filtrato tutti gli accessi con controlli molto capillari. La contromanifestazione era a un centinaio di metri dal gazebo allestito per il comizio di Salvini, l'ultimo del suo tour in Campania, prima di raggiungere Matera.
Il leader della Lega ha fatto una prima tappa al carcere di rione Cardito per esprimere solidarietà al personale in servizio nella struttura dove si sono registrati più volte episodi di violenza tra i detenuti e una rivolta in occasione del lockdown.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo