Tutte le novità
12 Settembre 2020 - 17:06
«Dovevamo votare nell'ultima settimana di luglio. Abbiamo invece sacrificato la scuola per votare a settembre». Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca intervenendo ad una cerimonia di inaugurazione all'ospedale “San Pio" di Benevento insieme ai vertici aziendali e al sindaco Clemente Mastella.
E risponde «oggi no. Il 24 settembre non so» ai giornalisti che gli chiedono se la scuola in Campania sia pronta per riprendere il 24 settembre. «Non sappiamo quanti banchi siano arrivati ad oggi, né quanti siano i docenti» ha sottolineato De Luca.
«Abbiamo contestato - ricorda - due orientamenti del governo nazionale, a nostro parere sbagliati: rendere facoltativi i test sierologici per il personale scolastico e, qui, in Campania sono obbligatori. E la misurazione della temperatura corporea: abbiamo deciso, pur non essendo di competenza della Regione, di dare tremila euro ai presidi per l'acquisto di termo scanner per la misurazione della temperatura dentro gli istituti scolastici. Quindi ci stiamo facendo carico di ritardi del ministero della Pubblica istruzione».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo