Tutte le novità
23 Settembre 2020 - 12:40
È stato investito e ucciso da un'auto a Capua, mentre faceva jogging. Antonio Montaquila, 37enne maresciallo dei carabinieri in servizio alla stazione dell'Arma a Formicola, nel Casertano, è morto sul colpo.
La Polizia Stradale, che indaga sull'accaduto, nella notte ha arrestato il conducente della vettura, un 21enne del posto risultato positivo al test per l'uso di sostanze stupefacenti. Dai primi accertamenti effettuati, sembra che il giovane abbia perso il controllo dell'auto, che andava ad alta velocità, finendo sul marciapiede, dove in quel momento il 37enne carabiniere stava correndo.
Montaquila lascia la moglie 44enne e un figlio di 6 anni; da poco era stato trasferito dalla Compagnia di Capua alla stazione di Formicola, dove avrebbe dovuto svolgere il ruolo di vice-comandante.
Originario di Vairano Patenora, il maresciallo Montaquila viene ricordato come un professionista serio e dedito al suo lavoro, che si faceva voler bene e rispettare da tutti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo