Tutte le novità
17 Ottobre 2020 - 18:47
Messe sospese nel Beneventano: il Vescovo, monsignor Mimmo Battaglia, e i sacerdoti della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata dei Goti sono stati posti in isolamento fiduciario in seguito ad alcuni casi di contagio da Covid-19.
La decisione è stata adottata dallo stesso Vescovo dopo che erano stati individuati due sacerdoti - che avevano preso parte a celebrazioni - positivi al Covid.
«È stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 tra i sacerdoti - si legge in un messaggio della diocesi - che hanno partecipato alle celebrazioni del 14 ottobre scorso nella chiesa di San Felice e Santi Apostoli Pietro e Paolo, a Gioia Sannitica (Caserta) e del 15 ottobre nella chiesa Concattedrale in Sant'Agata de' Goti (Benevento)».
In via strettamente precauzionale, il vescovo dispone, per i sacerdoti partecipanti alle suddette celebrazioni, un tempo di isolamento fiduciario in attesa dei tamponi che faranno tutti (compreso il Vescovo) la prossima settimana.
«Fino all'arrivo dei risultati - prosegue il comunicato della Diocesi - saranno sospese tutte le liturgie e le attività pastorali in presenza nelle comunità dei parroci interessati e si provvederà alla sanificazione delle chiese».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo