Tutte le novità
19 Ottobre 2020 - 18:47
Dopo aver scontato cinque anni e nove mesi dei sette cui era stata condannata per associazione camorristica, è tornata in libertà Elvira Zagaria, sorella del capoclan dei Casalesi Michele Zagaria.
Dopo la scarcerazione dal carcere di Rebibbia, la donna, che ha usufruito della liberazione anticipata, è tornata a Casapesenna, comune di origine e residenza della famiglia del capoclan.
Appena il 22 settembre scorso, la Corte di Cassazione aveva confermato la condanna a sette anni per Elvira Zagaria, annullando però la confisca dei beni. La sorella del boss, mentre scontava la pena, aveva usufruito anche degli arresti domiciliari in una lussuosa villa di Boville Ernica, in provincia di Frosinone.
Qui, lo scorso mese di agosto, era stata raggiunta da un aggravamento della misura cautelare in seguito ad indagini che avevano documentato un'uscita secondaria, che poteva essere utilizzata per eventuali fughe, e la presenza presso l'abitazione di un altro affiliato al clan dei Casalesi. Per questo era stata portata nel carcere di Rebibbia dove è rimasta fino a ieri quando è stata scarcerata.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo