Cerca

Stop auto nel parco della Reggia di Caserta

Stop auto nel parco della Reggia di Caserta

Stop anche alle automobili del personale in servizio all'interno del Parco della Reggia di Caserta, i lavoratori si sposteranno nel Museo verde con piccoli veicoli elettrici. È quanto disposto dalla Direzione della Reggia di Caserta che in questi giorni ha predisposto una serie di iniziative nella direzione di «una rivoluzione green del complesso vanvitelliano». Le ampie dimensioni del Parco Reale, oltre 3 chilometri del solo asse della via d'acqua e circa 123 ettari complessivi, rendono necessario l'utilizzo di mezzi di trasporto da parte del personale di turno, per esigenze lavorative, nelle varie postazioni di vigilanza.

Finora tali spostamenti sono avvenuti mediante l'utilizzo di mezzi propri, veicoli a motore, spesso anche di grandi dimensioni, «che mal si conciliano - spiega la Direzione - con i principi di ecologia e sostenibilità nonché con l'immagine di un Museo verde». Si è ritenuto indispensabile dunque dotare il Monumento di strumenti rispettosi dell'ambiente, omologati e che possano diventare anche un elemento distintivo del sito.

La Direzione della Reggia di Caserta, al fine di ottenere la fornitura a noleggio di veicoli elettrici biposto e monoposto omologati da dare in dotazione al personale in servizio, ha pubblicato un avviso esplorativo per raccogliere manifestazioni di interesse finalizzate all'espletamento di una procedura negoziata.

La fornitura è relativa al noleggio di minimo 3 monoposto e 3 biposto. Il fornitore dovrà assicurare per tutto il periodo di 3 anni il perfetto funzionamento dell'autoveicolo in relazione alle caratteristiche morfologiche del Parco Reale; la brandizzazione di tutti i mezzi ed uso esclusivo nella Reggia di Caserta; la pulizia periodica e sanificazione dei mezzi ed il rispetto delle norme sanitarie vigenti; la manutenzione periodica; il decoro e l'eventuale ulteriore adeguamento a tecnologie a basso impatto ambientale dei veicoli.

Le istanze dovranno essere inoltrate sulla piattaforma Studio Amica, al link 'https://reggiadicaserta.tuttogare.it/index.php', entro le ore 12 del 23 novembre 2020. Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione Bandi e gare del sito istituzionale della Reggia di Caserta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori