Tutte le novità
04 Novembre 2020 - 21:07
La Campania rientra nella cosiddetta “area gialla". A partire da venerdì in Campania saranno in vigore - senza ulteriori restrizioni - le misure introdotte con il Dpcm firmato nella notte dal presidente del Consiglio.
Previsto, tra l'altro, il divieto di circolazione dalle ore 22 alle ore 5, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute. Chiunque si sposterà in quella fascia oraria dovrà avere con sé l'autocertificazione.
I centri commerciali saranno chiusi nei giorni festivi e prefestivi.
Bar e ristoranti dovranno chiudere alle ore 18; l'asporto è consentito fino alle 22, mentre per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni. Per i trasporti pubblici è previsto un tasso di affollamento massimo del 50 per cento.
Chiusi i “corner scommesse e giochi" nei bar e nelle tabaccherie.
In Campania poi sono in vigore le due ordinanze del governatore De Luca che prevedono la chiusura delle scuole e il divieto di spostamenti interprovinciali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo