Tutte le novità
23 Novembre 2020 - 17:54
Con l'ordinanza di prossima pubblicazione da parte della Regione Campania con la quale si dà il via libera alla ripresa delle attività in presenza per asili nido, scuole dell'infanzia e prime classi della scuola elementare, la palla passa ora ai sindaci e ai dirigenti scolastici. L'ordinanza firmata dal governatore Vincenzo De Luca prevede infatti la riapertura di asili e prime elementari da mercoledì 25 novembre, ma «fatta salva l'adozione di misure restrittive da parte dei Comuni in relazione all'andamento epidemiologico nel singolo contesto territoriale».
E sono già molti i sindaci campani che, nei giorni scorsi, hanno emesso ordinanze con le quale si proroga la sospensione dell'attività didattica in presenza: tra questi il sindaco di Giugliano in Campania (l'ordinanza proroga lo stop all'attività in presenza fino al 4 dicembre), di Ischia (29 novembre), di Forio d'Ischia (29 novembre), di Castellammare di Stabia (29 novembre), di Pomigliano d'Arco (7 dicembre), di Torre del Greco (5 dicembre), di Pagani (11 gennaio), di Fisciano (7 dicembre), di Siano (fino a nuova comunicazione), di Sant'Anastasia (3 dicembre).
Lo scorso 20 novembre il presidente dell'Anci Campania, Carlo Marino (sindaco di Caserta), in una lettera inviata al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca chiedeva lo slittamento della ripresa della didattica in presenza nelle scuole dell'infanzia e primaria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo