Tutte le novità
22 Dicembre 2020 - 17:38
Stop alle linee Eav per i giorni 25 e 26 dicembre e 1 gennaio. È quanto fa sapere l'azienda. «Le recenti disposizioni emanate dal governo nazionale e regionale impongono forti limitazioni alla mobilità in particolare nei giorni festivi dal 20 Dicembre al 6 Gennaio. Per tali motivi tutti i servizi ferroviari, su tutte le linee aziendali, vengono soppressi nei giorni 25 e 26 dicembre 2020 e 1 gennaio 2021. - si legge in una nota - Allo stesso modo e nelle stesse giornate sono sospesi anche i servizi automobilistici su tutte le linee gestite da Eav».
«Vengono istituiti servizi automobilistici sostitutivi su prenotazione mentre per gli operatori sanitari è predisposto un servizio dedicato individuale a chiamata, sia su terraferma che per l’isola di Ischia. - si precisa - Tutte le info con i dettagli del servizio nelle giornate 24 e 31 dicembre e le modalità di prenotazione dei servizi per il personale sanitario sono su eavsrl.it».
«I rappresentanti aziendali evidenziano che le disposizione aziendali in oggetto sono innanzitutto coerenti con le ordinanze regionali e nazionali in materia di mobilità. .- prosegue la nota - Fanno rilevare che nell’ambito delle corrette relazioni industriali, cosi come auspicato la Commissione di Garanzia, Eav ha sempre assolutamente condiviso tutte le iniziative che impattano sull’organizzazione del lavoro o che abbiano ripercussioni sui lavoratori. E’ evidente che la produzione dei servizi che si basa sulle richieste della Regione o degli enti preposti, non è assolutamente oggetto di trattativa sindacale ma segue la banalissima logica del mercato che tende ad incrociare domanda e offerta, pertanto resta esclusiva prerogativa della società Eav che ha in pieno la responsabilità del bilancio economico. Nessun danno economico viene posto a carico de lavoratori».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo