Tutte le novità
03 Gennaio 2021 - 16:43
Veglia funebre per anziana nel Casertano, scoppia focolaio. Sono 76 i positivi, la maggior parte asintomatici, a Rocca d'Evandro, nel Casertano, comune di 3.200 abitanti. Una quarantina i contagiati in seguito ad una veglia funebre per un'anziana svoltasi lo scorso 27 dicembre; sono risultati positivi gli oltre venti familiari, tra cui alcuni bimbi, e diversi vicini.
l sindaco Emilia Delli Colli ha emesso un'ordinanza, valida fino al 31 gennaio, in cui sono vietate la partecipazione ai funerali ad eccezione dei parenti di primo e secondo grado e la sosta nei luoghi pubblici; inoltre, ha disposto la chiusura di parchi, dei mercati settimanali e del cimitero.
Quest'ultimo focolaio si aggiunge a quello più circoscritto che ha colpito la Residenza per anziani (Rsa) situata nel paese, dove sono emerse una trentina di positività tra gli operatori sanitari e gli anziani, due dei quali deceduti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo