Tutte le novità
15 Gennaio 2021 - 18:00
Nel pomeriggio di oggi, al termine di un'indagine coordinata dalla procura della Repubblica di Benevento, personale della squadra mobile ha dato esecuzione all'ordinanza di custodia in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Benevento nei confronti di un uomo della provincia di Benevento, di 60 anni, accusato di violenza sessuale pluriaggravata in danno della nipote, minore di 16 anni.
Le indagini hanno consentito di accertare che, a partire dal mese di giugno 2016 al novembre 2018, l'indagato aveva posto in essere nei confronti della nipote una serie di gravi violenze sessuali. Il compendio probatorio deriva dalle dichiarazioni della madre della minore e da altre persone informate sui fatti, il tutto riscontrato dall'esito dell'incidente probatorio, nel febbraio 2020.
In seguito alle violenze subite si è manifestata nella vittima la sindrome da stress post traumatico, che l'aveva portata ad avere incubi notturni e crisi respiratorie, arrivando ad autoinfliggersi lesioni corporali procurandosi una serie di ferite, disturbo accertato in sede di indagini preliminari da un consulente tecnico nominato dal pm.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo