Cerca

Droga a Salerno, smantellata organizzazione: 45 arresti

Droga a Salerno, smantellata organizzazione: 45 arresti

Gruppi criminali ben organizzati e capaci di riversare in maniera massiccia e "in modo costante e sistematico" la droga in diversi quartieri di Salerno e nei comuni limitrofi. È quanto scoperto attraverso le indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Salerno, culminate questa mattina nell'esecuzione di 45 misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati (38 destinatari della custodia cautelare in carcere e 7 agli arresti domiciliari).

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Salerno hanno permesso di far luce sull'attività dei gruppi criminali e sulle attività illecite connesse all'acquisto, trasporto, detenzione, lavorazione, confezionamento, vendita e cessione di cocaina, hashish, marijuana e crack. Grazie a intercettazioni e all'installazione di telecamere è stata ricostruita l'intera filiera del traffico di stupefacenti, a partire dai pusher fino ai rifornitori, e a identificare i maggiori promotori dell'organizzazione criminale. Nel corso delle indagini sono state arrestate 7 persone in flagranza di reato con contestuale sequestro di diverse tipologie di sostanze stupefacenti.

L'ordinanza è stata eseguita all'alba dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Salerno, coadiuvati da personale delle Squadre Mobili di Napoli e di altre Questure, con l'ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine, di unità cinofili e il supporto aereo di un elicottero della Polizia di Stato. Nel corso delle perquisizioni domiciliari sono stati sequestrati denaro per circa 700mila euro, somma considerata probabile provento dello spaccio, hashish e una pistola a tamburo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori