Tutte le novità
14 Febbraio 2021 - 16:34
È di 113 persone multate e 19 esercizi commerciali sanzionati, 6 dei quali chiusi, il bilancio dei controlli delle forze dell'ordine a Salerno e provincia nella settimana appena trascorsa. L'impegno delle forze dell'ordine è stato intensificato anche alla luce dei dati sul numero dei contagi e della circolazione di alcune varianti del coronavirus. In tutti centri abitati della provincia sono stati attuati i servizi predisposti con l'ordinanza del questore di Salerno, in intesa con i comandanti provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con il contributo dell'Esercito Italiano e delle polizie locali, in particolare con la Polizia municipale di Salerno e con la Polizia provinciale.
Il bilancio dettagliato dall'8 al 14 febbraio parla di 5.857 persone controllate, 3.305 veicoli controllati, 1.70 esercizi pubblici controllati, 113 persone sanzionate per mancato uso della mascherina o perché fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo; 19 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anti Covid e 6 attività o esercizi chiusi. Tra le sanzioni elevate, alcune di esse hanno riguardato anche i partecipanti di una partita di calcetto amatoriale in un campo sportivo nel comune di Salerno, attività sportiva da contatto che rientra in quelle vietate dalla normativa anti Covid.
Sono stati inoltre sanzionati alcuni esercenti in quanto responsabili di somministrazione di cibo o bevande all'interno del locale dopo le ore 18, in un caso anche consentendo dei "festeggiamenti" di 18 avventori all'interno e all'esterno della propria attività. In particolare, un bar in Battipaglia è stato sanzionato con l'applicazione della sanzione accessoria della chiusura dell'attività per 5 giorni. Anche i 18 avventori sono stati identificati e sanzionati. Analoga multa per un bar in una piazza nel centro di Salerno che consentiva la somministrazione ben dopo le ore 18.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo