Tutte le novità
23 Marzo 2021 - 17:01
CASERTA. È iniziata questa mattina la demolizione di due manufatti abusivi nel comune di Cellole, nel Casertano, in località Fontanavecchia e Stella. I manufatti abusivi rientrano in una zona sottoposta a vincolo di forte impatto ambientale, riportata nel Prgc come zona agricola, cioè la fascia di terreno che si sviluppa parallelamente alla costa e compresa tra il nucleo urbano di Baia Domizia che attraverso la strada provinciale 264 si collega alla strada statale Domiziana.
Il primo manufatto abusivo oggetto di demolizione è una casa utilizzata come residenza estiva, caratterizzata da un piano terra rifinito con infissi e impianti, di una superficie complessiva di 100 mq circa, costruita in una zona priva di reti fognarie comunali. Il secondo manufatto è composto da un container caratterizzato da un unico piano fuori terra, in stato di abbandono, di una superficie complessiva di circa 60 mq, utilizzato anch'esso come residenza estiva e in una zona priva di reti fognarie comunali.
L'ordine di demolizione disposto dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere prevede l'abbattimento del manufatto, l'acquisizione dell'area di sedime sulla quale insisteva, l'attivazione delle procedure tendenti al recupero delle spese giudiziarie nei confronti del costruttore abusivo, l'integrale applicazione della normativa in tema di sicurezza nei cantieri e recupero dei materiali residuati delle demolizioni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo