Tutte le novità
23 Marzo 2021 - 20:54
Un anno e 6 mesi per il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sequestro dell'area sulla quale è stato realizzato il Crescent, edificio a forma di mezzaluna costruito nei pressi del lungomare a Salerno.
Questa la richiesta espressa dai pm delegati dalla Procura generale di Salerno a rappresentare l'accusa nel processo d'appello sulla realizzazione del Crescent e che vede, tra gli imputati, il governatore campano, all'epoca dei fatti sindaco di Salerno e che ha fortemente voluto la realizzazione dell'opera.
De Luca è stato assolto nel merito in primo grado dalle accuse di abuso d'ufficio, falso e lottizzazione abusiva, con sentenza pronunciata il 28 settembre 2018. Per gli altri 6 imputati sono state chieste condanne da 1 anni e 2 mesi a 1 anno e 4 mesi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo