Tutte le novità
30 Marzo 2021 - 14:26
NAPOLI. L'Unità di crisi della Regione Campania ha acquisito i dati di proiezione settimanale elaborati dal Ministero della Salute e dall'Istituto superiore di sanità «che prevedono per la Campania un Rt pari a 1,31, con intervallo di confidenza tra 1,27 e 1,34». Un dato che attesta «un nuovo aumento della contagiosità sul territorio regionale».
È quanto si legge nell'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca contenente «disposizioni di prevenzione sanitaria in vista delle festività pasquali». Nella settimana tra il 15 marzo e il 21 marzo il dato dell'Rt per la Campania si attestava all'1,05.
Questo aumento della contagiosità, insieme ai «casi di affollamento e assembramenti registrati già nella scorsa domenica 'delle Palme' in prossimità di alcuni edifici di culto», ha spinto la Regione Campania a emanare l'ordinanza che, tra le varie disposizioni, vieta l'accesso alla zona del Santuario della Madonna dell'Arco, meta di una nota processione che si tiene tradizionalmente il Lunedì in Albis.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo