Tutte le novità
11 Aprile 2021 - 16:30
È di 130 persone multate e 14 titolari di esercizi commerciali sanzionati, il bilancio dei controlli disposti dal questore di Salerno finalizzate al contrasto della diffusione del virus.
Le attività svolte attraverso la collaborazione tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, con il contributo della Polizia locale, provinciale e dell'Esercito Italiano, hanno consentito di sanzionare i cittadini che continuano ad avere comportamenti in contrasto con le normative finalizzate ad arginare la diffusione del Covid-19.
Questo il bilancio nel dettaglio: 5.945 persone controllate; 3.521 veicoli controllati; 1.680 esercizi pubblici controllati; 130 persone sanzionate per mancato uso della mascherina o perché fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo; 14 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto delle normative anti Covid; 2 attività o esercizi chiusi.
In particolare a Salerno i gestori di due locali di ristorazione sono stati multati perché somministravano e consentivano il consumo di alimenti e bevande all'interno dei rispettivi esercizi, mentre nei confronti del titolare di un circolo ricreativo, situato nel centro storico, oltre alla contestazione per l'accertato assembramento, è stata adottata anche la temporanea chiusura dell'attività.
A Nocera Inferiore sono stati sanzionati il titolare di una palestra e ben 8 frequentatori, con l'adozione dell'immediata chiusura dell'attività sportiva e con il conseguente sequestro degli attrezzi. È stato appurato che i giovani si esercitavano in una palestra con il benestare del loro personal trainer.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo