Tutte le novità
16 Aprile 2021 - 14:47
I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere e della Stazione Carabinieri di Brugherio hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura sammaritana, nei confronti di un 34enne gravemente indiziato del reato di truffa aggravata.
Dalle indagini è emerso che l'indagato avrebbe truffato una coppia di coniugi di Brugherio (Monza e Brianza) fingendosi un impiegato dell'istituto di credito nel quale le vittime avevano accreditato i propri redditi così da farsi indicare, inducendo in errore i titolari del conto corrente, i codici di accesso del conto stesso.
In questo modo il 34enne è riuscito a sottrarre la somma di 20mila euro, denaro poi prelevato in contanti. Gli investigatori hanno analizzato le chat e le chiamate intercorse tra le vittime e l'indagato, nonché i filmati di videosorveglianza della filiale dell'istituto bancario presso it quale l'uomo ha effettuato i prelievi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo