Tutte le novità
24 Aprile 2021 - 18:02
La scritta "Dux" su un murales dedicato a Liliana Segre, senatrice a vita e superstite dell'Olocausto. È successo ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Il murales è stato realizzato lo scorso 8 marzo dal writer Alex Shot su iniziativa dell'associazione Fidapa, impegnata nella promozione e nel sostegno di iniziative delle donne nel campo delle arti, delle professioni e degli affari.
A denunciare l'accaduto è stato ieri sera il sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza, che ha pubblicato un post con la foto del murales imbrattato: «Scrivo profondamente rammaricato e amareggiato, un'immagine di libertà profanata da una parola d'odio Eppure, a ben pensarci - ha scritto il sindaco - l'autore, con tale gesto, nella sua profonda ignoranza e in maniera del tutto inconsapevole, ci consente di riflettere su quanto sia inestimabile il valore morale del monito di Liliana Segre a non rimanere indifferenti e a condannare fermamente atti di violenza come questi».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo