Tutte le novità
07 Giugno 2021 - 14:57
Un 56enne di origini filippine, residente in Italia da circa 15 anni, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Capua, nel Casertano, nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere in quanto ritenuto responsabile di abusi sessuali sulla figlia minorenne. Nei confronti del 56enne è stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Le indagini sono state avviate lo scorso maggio quando la minore, ormai 16enne, ha trovato il coraggio di riferire a una zia le sue esperienze traumatiche. La zia si è quindi recata subito con la ragazza dai Carabinieri, denunciando i fatti.
Nel corso delle indagini la ragazza è stata ascoltata in audizione protetta, esame accompagnato da una consulenza tecnica psicodiagnostica. Nel corso dell'audizione, la vittima ha ricostruito le violenze patite, abusi sessuali iniziati quando aveva solo 9 anni, e proseguiti fino al compimento dei 14 anni, quando è riuscita a sfuggire agli abusi non potendo però impedire i palpeggiamenti e gli approcci da parte dell'uomo, proseguiti fino al giorno in cui si è decisa a denunciare gli eventi e a rifugiarsi dalla zia.
Il 56enne, in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare, e stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell'autorità giudiziaria
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo