Cerca

«Senza Regione per Napoli destino da città sudamericana»

«Senza Regione per Napoli destino da città sudamericana»

«Senza le iniziative finanziate dalla Regione Campania, in modo particolare Napoli città avrebbe avuto in questo decennio forse lo stesso destino di alcune città sudamericane. Abbiamo evitato che questo accadesse sia tenendo viva l'iniziativa culturale, sia evitando la chiusura delle principali istituzioni culturali, a cominciare dal Teatro San Carlo».

Così il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento Napoli Città Libro, in programma dal 1 al 4 luglio a Palazzo Reale. Il governatore elenca il vasto calendario di appuntamenti organizzati su tutto il territorio regionale sottolineando «la scelta politica che c'e' stata dietro a questo mondo di iniziative che non camminano da sole ma con investimenti decisi da una istituzione».

«Abbiamo dato respiro - prosegue l'inquilino di Palazzo Santa Lucia - difeso il carattere di grande capitale d'Europa di Napoli, come abbiamo fatto anche su altri piani come quello della legalità e quello del contrasto alle mille forme di micro delinquenza che purtroppo attraversano la città».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori