Tutte le novità
23 Giugno 2021 - 16:29
«La Campania sarà tra i protagonisti del Sistema Paese all'Esposizione universale di Dubai, vetrina mondiale di idee, progetti e modelli innovativi. Saremo presenti nel Padiglione Italia attraverso momenti istituzionali e laboratori culturali con iniziative che per due settimane, una a dicembre 2021 e una a febbraio 2022, avranno come tema il turismo e i beni culturali, la ricerca, l'innovazione e l'impresa». Lo dichiara il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a 100 giorni dall'inaugurazione di Expo 2020 Dubai.
«Nei prossimi giorni - annuncia De Luca - la troupe del regista Gabriele Salvatores, chiamato dal Commissariato per la partecipazione dell'Italia a Expo a narrare la bellezza del nostro Paese, girerà per i nostri territori per raccontarne bellezze, eccellenze, tradizioni e innovazioni. Per la cultura, il Teatro San Carlo, Ravello, la Costiera Amalfitana e Pompei troveranno spazio nel percorso del Belvedere. Per le eccellenze campane che coniugano tradizione e innovazione, il Presepe artistico napoletano, la pasta di Gragnano e “Il Cibo dello Spazio" si inseriranno nella sezione del “saper fare italiano"».
Expo Dubai, conclude De Luca, 1è un'occasione straordinaria per connettere il nostro territorio con le tendenze economiche globali. Abbiamo pertanto deciso di sostenere la presenza del tessuto imprenditoriale campano con due strumenti di promozione internazionale e presto lanceremo anche altre iniziative per favorire la rappresentanza del nostro ecosistema ricerca e innovazione».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo