Tutte le novità
26 Giugno 2021 - 15:23
Pena a 27 anni di carcere confermata anche in Appello per Emilio Lavoretano, imputato per l'omicidio della moglie Katia Tondi, la 31enne uccisa il 20 luglio del 2013 nella sua abitazione di San Tammaro, nel Casertano. La Corte d'Assise d'appello di Napoli ha infatti accolto la richiesta del sostituto procuratore generale di Napoli Raffaele Marino, che il 16 aprile scorso aveva chiesto, al termine delle requisitoria, di confermare la condanna a 27 anni che Lavoretano aveva ricevuto in primo grado dalla Corte d'Assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere (gennaio 2020).
Lavoretano si è sempre professato innocente. Ma i giudici di primo e secondo grado non gli hanno creduto. Per quanto riguarda il movente, in mancanza di confessione da parte di Lavoretano, sembra probabile che sia da ricercare nel tentativo di Katia di ribellarsi ad un marito che la teneva isolata, che non la faceva quasi mai uscire e non le garantiva alcuna indipendenza economica.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo