Tutte le novità
27 Giugno 2021 - 16:35
Sono stati intensificati i controlli delle forze dell'ordine nel weekend a Salerno e provincia, in particolare nelle zone maggiormente frequentate dalla "movida" e per verificare sul rispetto delle regole previste dalla cosiddetta zona bianca. I servizi di vigilanza sono stati svolti negli spazi aperti al pubblico e nei luoghi di maggior aggregazione della provincia, attraverso l'ordinanza del questore della provincia di Salerno, in perfetta intesa con i comandanti provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con il contributo dell'Esercito Italiano e delle polizie locali, in particolare con la Polizia municipale di Salerno e con la Polizia provinciale.
L'attività specifica suindicata delle forze dell'ordine è stata concentrata ad impedire assembramenti, far osservare i comportamenti previsti dalla normativa anti Covid-19 ed evitare possibili episodi di degenerazione della movida, analoghi a quelli registrati negli scorsi weekend. Nell'esecuzione del piano di intervento interforze sono stati controllati 7.624 persone, 4.067 veicoli e 1.143 esercizi pubblici. Nei centri storici è stata predisposta la presenza di pattuglie, anche in borghese, di tutte le forze dell'ordine, per evitare il verificarsi di comportamenti illegali che possano sfociare in risse. I servizi specifici a tutela della sicurezza della movida e della prevenzione della diffusione del contagio continueranno anche nella giornata di oggi, domenica 27 giugno, con particolare intensità nella fascia oraria serale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo